Droga per la movida, scattano tre arresti 

I primi due con hashish nei pressi di un locale di Roseto frequentato da giovani, il terzo con cocaina sul lungomare di Alba 

TERAMO . Scattano tre arresti per droga durante i controlli dei carabinieri sulla costa teramana nel fine settimana. I primi due sono stati eseguiti a Roseto nei confronti di altrettante persone accusate di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono finiti in manette nel corso di verifiche dei militari nei pressi di un locale frequentato da giovani. I carabinieri li hanno trovati in possesso di alcune dosi di hashish. A seguito della successiva perquisizione domiciliare sono stati posti sotto sequestro altri 60 grammi della stessa sostanza già suddivisi in dosi, materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente e bilancini di precisione. Nel corso del controllo domiciliare, inoltre, nella disponibilità di una donna che divideva la casa con i due sono stati trovati un computer portatile e una chitarra rubati nei giorni scorsi dalla chiesa nella frazione di Santa Lucia di Roseto. La refurtiva è stata restituita al parroco e la donna denunciata per ricettazione. Il terzo arresto è scattato ad Alba Adriatica dove i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno bloccato un uomo accusato di spaccio. I militari appostati nei pressi del lungomare Marconi, zona spesso segnalata per lo smercio di stupefacenti, hanno visto l’arrestato cedere un involucro a un ragazzo. Li hanno fermati e perquisiti entrambi trovando l’accusato di spaccio in possesso di tre grammi di cocaina divisi in sei dosi. Un’ulteriore confezione con mezzo grammo di droga dello stesso tipo era stata ceduta all’acquirente per il quale è stata disposta la segnalazione alla prefettura.
A Giulianova i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un uomo per possesso illegale di armi bianche. Lo stesso, proveniente da fuori regione e gravato da diversi precedenti di polizia per delitti contro il patrimonio, è stato controllato mentre si aggirava con fare sospetto in alcuni condomini del quartiere Annunziata. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di due grossi coltelli a serramanico posti in sequestro. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio da Giulianova. I carabinieri di Corropoli, inoltre, hanno arrestato un uomo residente a Controguerra e destinatario di un’ordinanza emessa dal tribunale dell’Aquila. Deve scontare un anno e due mesi ai domiciliari per reati fiscali. Nel corso dei controlli, destinati anche a garantire la sicurezza sulle strade durante il fine settimana, sono state ritirate quattro patenti ad altrettanti conducenti che si erano messi alla guida dei propri veicoli nonostante avessero un tasso alcolico superiore al limite consentito. (red.te)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.