Inaugurato a Pescaral'orologio dei Giochi

19 Marzo 2009

E' partito il conto alla rovescia per l'avvio dei Giochi del Mediterraneo 2009. A Pescara, in piazza Salotto, è stato installato un pannello luminoso (nella foto) che indica quotidianamente i giorni mancanti all'inizio dell'evento, in programma in Abruzzo dal 26 giugno al 5 luglio prossimi. Il commissario organizzativo Mario Pescante si è pubblicamente scusato per i ritardi accumulati.
Guarda: il video

Lo hanno già ribattezzato come l'orologio di Pescara 2009. Un grande pannello luminoso - un "led" - è stato acceso a Pescara, in corso Umberto, vicino a piazza salotto, a 100 giorni esatti dall'avvio della XVI edizione dei Giochi del Mediterrano.  Servirà a scandire il tempo mancante alla partenza delle Olimpiadi del Mediterraneo, in programma in Abruzzo dal 26 giugno al 5 luglio prossimi. A premere l'interruttore sono stati il commissario dei Giochi Mario Pescante, il vicesindaco di Pescara Camillo D'Angelo, il sindaco di Chieti Francesco Ricci. 
 
   Pescante si è scusato pubblicamente con gli abruzzesi per i ritardi accumulati nell'organizzazione e nella pubblicizzazione, al di fuori della nostra regione, di un evento sportivo internazionale assegnato all'Italia da ben cinque anni.
    La festa è continuata nell'aula magna dell'Università d'Annunzio a Chieti con il concerto del coro e dell'orchestra dell'ateneo e il tenore Piero Mazzocchetti.