Lerner lascia Il Fatto, troppa vicinanza a Putin e Trump

20 Aprile 2025

Il noto giornalista era approdato cinque anni fa nel quotidiano diretto da Marco Travaglio dopo aver interrotto il proprio rapporto professionale con Repubblica

ROMA. Dopo cinque anni Gad Lerner lascia Il Fatto. Il noto giornalista era approdato nel quotidiano diretto da Marco Travaglio dopo aver interrotto il proprio rapporto professionale con Repubblica. Era, appunto, il 2020. Ma ora Lerner ha deciso di scrivere la parola “fine” anche su quest’altra avventura.

Ecco le sue parole in una lettera inviata alla redazione del Fatto per annunciare che la collaborazione si è conclusa: "Voglio ringraziare i colleghi della redazione per questi cinque anni trascorsi insieme. Negli ultimi tempi ho sentito crescere la mia distanza dalla linea del giornale, soprattutto per l'indulgenza - a mio parere - mostrata di fronte all'ascesa delle destre nazionaliste e fascistoidi: da Trump a Putin fino a casa nostra. Ciò non diminuisce di una virgola il mio apprezzamento per l'indipendenza del giornale e per la sua capacità di dare notizie scomode. Ho ringraziato il direttore per la libertà di cui ho goduto e vi saluto tutti con affetto".

@RIPRODUZIONE RISERVATA