Chieti, cadono tegole e pezzi di cornicioni: il corso viene chiuso
Per la messa in sicurezza della zona e per il controllo di altri cornicioni i vigili hanno provveduto a chiudere l'intero corso Marrucino e via Chiarini, stradina che raggiunge il parcheggio di piazza San Giustino
CHIETI. Vigili del fuoco e polizia urbana in assetto di guerra per la caduta di cornicioni e tegole vecchie lungo corso Marrucino. Questa mattina, un altro «distacco» è piovuto sul marciapedi dell'ultimo tratto di corso, di fronte alla chiesa di San Francesco alle Scale.Per la messa in sicurezza della zona e per il controllo di altri cornicioni i vigili hanno provveduto a chiudere l'intero corso Marrucino e via Chiarini, stradina che collega il parcheggio di piazza San Giustino con l'ultimo tratto del corso e che consente di uscire dal centro storico.
Risultato? il caos più totale dovuto alle decine di auto rimaste intrappolate nel parcheggio. Per districare l'ingorgo i vigili urbani hanno dovuto, provvisoriamente, aprire via Pollione in tutti e due i sensi di marcia.
La caduta di pezzi di cornicione erano stati segnalati 9 giorni fa da un liogio ittadino, Antonello Favata. «Ho segnalato il problema ai pompieri e al Comune», racconta il commerciante, «che provvederà ad allertare i proprietari dell'dificio privato dal quale, questa mattina, si è verificato l'ennesimo distacco. Anche se», puntualizza, «i pompieri in poche ore sono riusiti a mettere in sicurezza la zona e quindi non vi sono più peroicoliper i passanti».