Violenza al Pronto soccorso. «Attenda in sala d’aspetto», e lui aggredisce infermiere e operatore sanitario

Caos all’ospedale di Lanciano. Un uomo appartenente alla comunità rom, residente in città, in stato di alterazione psico-fisica, avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente i due operatori
LANCIANO. Picchia una infermiera e un operatore socio sanitario - intervenuto per difendere la donna - nel pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano. È accaduto nella notte tra sabato e domenica. Protagonista della violenza, pare sia stato un rom residente in città e in stato di alterazione psico-fisica. L’uomo sembra che abbia iniziato a infuriarsi quando gli è stato chiesto di attendere nella d’aspetto mentre cercava notizie su una familiare - forse la moglie - che evidentemente si era rivolta ai sanitari del presidio per alcuni problemi.
L’uomo ha dato in escandescenze tanto da afferrare a un polso l’infermiera che gli aveva chiesto di accomodarsi nella sala. Dopo avere urlato contro il personale sanitario, ha anche preso a calci e pugni il collega operatore socio sanitario dell’infermiera, intervenuto per aiutare la donna. Ad avere la peggio è stato l’operatore socio sanitario, pare afferrato anche al collo e trascinato sul pavimento della sala per alcuni metri. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri, prontamente allertata dal personale del Renzetti: la presenza delle forze dell’ordine ha riportato l’uomo alla calma mentre pare fosse in procinto di chiamare anche alcuni rinforzi. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei militari dell’Arma della compagnia di Lanciano. Oggi sarà fatto il punto della situazione chiarendo tutte le responsabilità, alla luce delle denunce presentate dai sanitari rimasti feriti nell’aggressione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA