SAN SALVO
"Vado in Svizzera", ma non ci è mai arrivato: sparito da tre settimane
Salvatore Scarpitti, 54 anni, si è allontanato lo scorso 26 maggio con un borsone ma in treno non è mai salito, non ha soldi e sul conto corrente non risultano prelievi
SAN SALVO. Ore di ansia a San Salvo per la scomparsa di Salvatore Scarpitti, 54 anni. L'uomo, invalido, che dopo la morte della madre abita da solo e veniva accudito a San Salvo, giovedì 26 maggio ha detto ad alcuni conoscenti di voler andare i parenti in Svizzera. Alla stazione di Vasto-San Salvo c'è andato davvero ma poi di Scarpitti si sono perse le tracce.
I carabinieri parlano di allontanamento volontario e all'inizio probabilmente è stato davvero così. Scarpitti si è infatti allontanato da casa portando con sé un borsone. Poi però è successo qualcosa e Scarpitti ha interrotto i rapporti allarmando i familiari. Scarpitti non ha soldi con sé e non risulta aver fatto alcun prelievo di denaro. In Svizzera non è mai arrivato.
Il caso è andato anche sulla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?". E' stato lanciato l'allarme a nome della famiglia.
Salvatore Scarpitti ha una corporatura robusta ed è alto circa 1 metro e 80. Ha capelli brizzolati e occhi castani. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA