Pescara, è il giorno di Ligabue
Questa sera (dalle ore 21) il concerto del cantante di Correggio allo stadio Adriatico. Palco girato verso la curva nord, occorre ritirare i segnaposto. Sono rimasti solo i biglietti per il prato
PESCARA. E' il giorno di Luciano Ligabue a Pescara. Sono rimasti soltanto i biglietti per i posti sul prato per il concerto di questa sera, venerdì 21, dalle ore 21, del cantante di Correggio allo stadio Adriatico-Cornacchia.
Con lui sul palco, in questa unica tappa abruzzese dello Start Tour 2019, partito ufficialmente il 14 giugno da Bari, c'è una band composta da Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Ivano Zanotti (batteria, percussioni). In scaletta ci sono un totale di diciannove brani, oltre ai bis e compresi due medley di brani più che celebrati di una lunga carriera. Attualmente è in radio “Polvere di stelle”, il nuovo singolo di Ligabue estratto da “Start”, dodicesimo disco d’inediti della sua carriera, già certificato platino. È online anche il video di “Polvere di stelle”, per la regia di Paolo Monico.
Il palco è quello sormontato da sette schermi, compreso uno triangolare a forma di “play” e due iconiche e gigantesche lettere L, le stesse che campeggiano su una delle chitarre utilizzate durante il concerto e che stanno lì come a dire: benvenuti, il mio nome è Luciano Ligabue e questo è il mio show, con le mie canzoni. Come sulla copertina di “Start”, dove campeggia un primissimo piano del cantautore col vizio del rock, spesso sui maxischermi è proprio la faccia di Ligabue ad apparire da vicino e senza filtri.
Rispetto all'organizzazione il palco è stato girato verso la curva nord, pertanto sono cambiate un po' di cose nella distribuzione ei biglietti. Sono stati inseriti dei segnaposto. L'organizzazione informa che per consentire l’accesso è a disposizione dei possessori di biglietto un segnaposto che si può ritirare ai botteghini dello stadio dalle 11 alle 17 e alla biglietteria dello stadio dalle 18 alle 20.30, in quest'ultimo caso all'interno dello stadio dopo aver superato i tornelli.
Per i possessori della tribuna Adriatica cat. 2 (blocco A10) e cat. 3 il segnaposto è per il settore tribuna Majella. I possessori del biglietto settore ospiti non numerato accedono invece al settore nord senza segnaposto, non avendo un posto prenotato.
Tutti coloro che devono ritirare il biglietto, trovano il segnaposto nella busta assieme al tagliando (allo sportello TicketOne). Sono esclusi coloro che devono ritirare il biglietto per un settore non numerato: in tal caso nella busta c'è solo il biglietto. Chi, infine, ha un tagliando per il settore Prato non subisce alcuna variazione di posto.