CULTURA
Racconto in musica al Castello di Avezzano con Sara Cecala e ’Nduccio
Appuntamento nel pomeriggio alle ore 18. Ingresso libero
AVEZZANO. Si ripropone con una quinta replica, nel suggestivo Castello Orsini-Colonna di Avezzano, il racconto musicato dal titolo Il Perdono nutre il mondo, ideato dalla pianista e direttrice artistica Sara Cecala, che si è ispirata al volume Dante, Silone e la Perdonanza (One Group Edizioni) dello scrittore e giornalista Angelo De Nicola.
L’appuntamento è nel pomeriggio alle 18, per un reading presentato in occasione dell’anno giubilare aquilano prolungato fino al 2025, con testi a cura di Angelo De Nicola e musiche originali di Emanuele Castellano e Sara Cecala. Per l’occasione, sul palco con Cecala e De Nicola ci sarà anche lo showman ’Nduccio, alias Germano D’Aurelio, protagonista di un inedito cameo e di una suggestiva dedica, supportato dai musicisti Antonio Scolletta al violino, Lorenzo Scolletta alla fisarmonica, Giancarlo Giannageli al violoncello, il tutto sulle note cantate da Libera Candida D’Aurelio.
Voce narrante è quella dello scrittore Angelo De Nicola che propone, intrecciandola al famoso e controverso passo dantesco e alla rilettura che Ignazio Silone fa della figura di Pietro Angelerio, con l’ausilio di immagini rare e preziose della città dell’Aquila, eletta nel 2022 da Papa Francesco, Capitale del Perdono, mentre Sara Cecala si esibisce al pianoforte. La serata musicale è a ingresso gratuito.