#CALCIOMERCATOabruzzo

Il ritorno di Sansovini: c'è l'ok del giocatore. A Pescara anche Bruno e Pettinari dal Latina

Da Silva verso Brescia saluta con un post polemico su Fb. Il Teramo acquista Loreti dal Savona. L'Aquila prende l'attaccante Vella dalla Juve Stabia

Ultima giornata di calciomercato, segui con noi minuto per minuto i movimenti di Pescara, Lanciano, L'Aquila, Teramo e delle altre squadre di Serie B e Lega pro. Partecipa con l'hashtag #calciomercatoabruzzo.

Pescara. Gli ultimi scampoli di trattativa all'ombra del Duomo parlano di un rientro: quello di Marco Sansovini. L'ex attaccante biancazzurro passato al Novara e ora alla Virtus Entella ha dato già il suo ok a tornare a Pescara. Ora i dirigenti del Delfino stanno discutendo solo le ultime formalità. Per il resto i biancazzurri hanno chiuso per Stefano Pettinari. Il 22enne attaccante  del Latina, ma di proprietà della Roma. Manca solo l'annuncio ufficiale. Insieme a lui in arrivo anche il centrocampista Alessandro Bruno, classe 1983, anche lui del Latina. Il Delfino ha superato la concorrenza del Livorno. Con l'arrivo di questi due, verrà girato ai pontini l’attaccante Ali Sowe. Il Frosinone ha offerto Devis Curiale, ma il Delfino ha rifiutato. I biancazzurri, inoltre, hanno offerto poco meno di mezzo milione di euro al Bari per l’attaccante Francesco Caputo (27 anni). Intanto il Cagliari ha di nuovo fatto un'offerta, di cui al momento non si conosce l'entità, per il centravanti biancazzurro Federico Melchiorri. Con i sardi si tratta anche un possibile scambio di portieri: Cragno arriverebbe in biancazzurro mentre Aresti tornerebbe in Sardegna. Intanto ieri è partito tra le polemiche verso Brescia la stellina brasiliana Victor da Silva: un post su facebook della compagna del calciatore proveniente dal Chievo per vestire la maglia biancazzurra ha riaperto la polemica sul mancato utilizzo del bravo centrocampista: "Ci mancheranno alcune delle persone che abbiamo conosciuto, ma altre invece si meritano solo un grande V....", ha scritto la ragazza.

Virtus Lanciano. I rossoneri non dovrebbe fare operazioni in entrata, ma i vertici del club frentano sono già a Milano per la chiusura del mercato, pronti a prendere in considerazione eventuali occasioni dell’ultimo momento.

Le altre della B. La Pro Vercelli ha ingaggiato Matteo D'Alessandro. Il laterale classe 1989 arriva dal Monza. Il difensore Daniele Gastaldello lascia la Sampdoria e firma per il Bologna. Hegazypassa dalla Fiorentina al Perugia, che ha definito anche l’ingaggio di Matteo Ardemagni (Spezia) e del difensore Andrea Mantovani (ex Chievo e Palermo). Il Trapani ha chiuso con il Frosinone per l’attaccante Davis Curiale. I ciociari, invece, hanno ingaggiato l’attaccante del Varese Arturo Lupoli, classe 1987. La capolista Carpi si è assicurata il difensore del Genoa Nicola Pasini, 23 anni.

L'Aquila e Teramo. Sfumato il ritorno di De Sousa, L’Aquila mette nel mirino il venticinquenne Stefano Giacomelli, attaccante in forza al Vicenza in serie B. Colpo anche del Teramo: preso il mediano Matteo Loreti dal Savona. I biancorossi segueno con interesse il centrocampista della Paganese Matteo Calamai (classe 1991), appetito anche da altri club di Lega Pro. Complicata, invece, la pista che conduce al 19enne Giovanni Graziano, della Primavera del Torino, che la società granata potrebbe decidere di non cedere per includerlo nella lista Uefa. Non va dimenticato il nome di Stefano Sensi (San Marino), già emerso nei giorni scorsi, mentre è ormai impossibile arrivare a Simone Calvano (Pistoiese).

Le altre della Lega Pro.Il Brescia ha raggiunto l’accordo con la Feralpi Salò per la cessione del centrocampista Nicolò Ragnoli(classe 1994) e dell'attaccante Manuel Gullotta(classe 1995). Il Forlì ha ingaggiato dal Sassuolo l'attaccante Ettore Gliozzi (classe 1995). L'Unione Venezia ha trovato l’accordo con la Clodiense (Serie D) per l’attaccante Nicholas Siega (18 anni). La Torres ha prelevato in prestito dall'Inter l'attaccante classe 1994 Matteo Colombi.

 

 

Sport

Pescara, le pagelle: Pellacani pilastro in difesa

Contro il Milan Futuro brillano Tonin e Squizzato, Pierozzi padrone della fascia destra e al primo gol stagionale. Bene anche Brosco ma nel finale si lascia andare

Mattia nel nome del padre: «Babbo, il calcio e la caccia. Vi racconto casa Baldini» 

di Luigi Di Marzio

Figlio e collaboratore tecnico di Silvio: «Non sono un raccomandato In campo è il mister, fuori il mio tutto ed è un nonno straordinario»

Adani: «Con Baldini il Pescara è in mano al maestro del calcio»

di Luca Telese

L’ex difensore e oggi commentatore televisivo racconta il rapporto con l’allenatore biancazzurro nato a Brescia: la sua arte è di sognare attraverso il calcio, al presidente Sebastiani dico di tenerselo stretto