L'AQUILA
Campo Imperatore, grave ciclista caduto per una buca
In ospedale un 50enne di Cepagatti che era in gita con un gruppo di sportivi, l'incidente davanti a centinaia di persone. Polemiche sui ritardi dei soccorsi, l'assenza di un'ambulanza fissa, sul traffico e la viabilità in generale in un periodo di grande affluenza
L'AQUILA. Un grave incidente, l’ennesimo a causa di una buca nella quale è caduto un ciclista di Cepagatti, si è verificato nella tarda mattinata di ieri sulla strada per Campo Imperatore, in questi giorni preso d’assalto dai turisti. Un incidente che ha richiamato l’attenzione di centinaia di persone che erano in montagna, e ha scatenato decine di commenti su Facebook con aspre polemiche sui soccorsi, come pure sulla gestione del turismo montano e sulla viabilità.
In ospedale, in gravi condizioni e con decine di punti di sutura in più parti del corpo, si trova A.R., poco più che 50enne, il quale era insieme a un altro gruppo di ciclisti. Un amico che stava con lui ha raccontato che il ciclista è caduto a causa di una buca e che ha perso l’equilibrio nonostante la sua esperienza sulle due ruote. Altri ciclisti di Cepagatti denunciano l'aseenza di un'ambulanza in montagna in questi giorni di grande affluenza, quindi i ritardi nei soccorsi dovuti anche al traffico e di conseguenza ai controlli. (g.g.)
copyright il Centro
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA