Sulmona: muore in giardino davanti agli amici
Giuseppe Ramunno, 66 anni, era lo zio di Fabrizia Di Lorenzo uccisa nell'attentato di Berlino: il giorno prima era stato vaccinato. La Asl: «Al momento non c’è nessuna correlazione»
SULMONA. Si è sentito male mentre si trovava nel giardino della sua abitazione nel quartiere Arabona, in compagnia di alcuni amici. Inutili i soccorsi: Giuseppe Ramunno 66enne di Sulmona, ex dipendente (in pensione da poco) della Magneti Marelli, è morto nella serata di sabato tra la disperazione degli amici e dei parenti increduli per la tragedia avvenuta davanti ai loro occhi.
Da quanto si è appreso l’uomo si era sottoposto l’altro giorno alla prima dose di vaccino Moderna. Dagli accertamenti svolti con visita necroscopica non risulterebbero legami tra la morte e il vaccino ma il protocollo vuole che il caso sia segnalato dalla Asl all’agenzia italiana del farmaco (Aifa), per ulteriori approfondimenti attraverso l’esame della situazione clinica del 66enne.
Giuseppe Ramunno era lo zio di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane sulmonese uccisa a Berlino nell’attentato ai mercatini di Natale. Lascia la moglie e due figlie. I funerali sono in programma lunedì 26 luglio, alle ore 16, nella chiesa di San Giovanni da Capestrano nella frazione di Cantone. (c.l.)
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA