Corrilabruzzo a Rapino, il podista Giovannangelo batte tutti

3 Giugno 2019

RAPINO. Caratteristica iniziativa podistica la “Tre giri in un giro trail”, manifestazione giunta alla 4ª edizione che si è svolta a Rapino, valida per il circuito Corrilabruzzo.Oltre duecento...

RAPINO. Caratteristica iniziativa podistica la “Tre giri in un giro trail”, manifestazione giunta alla 4ª edizione che si è svolta a Rapino, valida per il circuito Corrilabruzzo.
Oltre duecento podisti, dei quali 159 arrivati alla gara competitiva, si sono dati appuntamento nel tardo pomeriggio di sabato nel parco della Rimembranza, nel territorio del comune di Rapino, per misurarsi sulla distanza di Km 8,8, che si sviluppava su percorso misto collinare composto da tratti in asfalto, tratturo e terreno brecciato. Un duro impegno per muscoli e caviglie, ma vario e allettante per gli amanti delle competizioni non lineari, ma vicine allo spirito avventuroso. Inserito nell’evento organizzato dalla società Libertas atletica Rapino con il patrocinio del Comune di Rapino, il trofeo Paperino, manifestazione riservata ai ragazzi sotto i 16 anni. Per i ragazzi della fascia d’età 14-15 anni era prevista una gara di Km 2.
Ha vinto un podista adatto a questi tipi di percorsi cosiddetti muscolari, Tommaso Giovannangelo (La Sorgente Fara San Martino), che ha impiegato 36’01”, alla media di 3’40” al chilometro. Dietro è giunto Alessio Bisogno (Passologico Pescara) in 36’33”, alla ricerca della condizione dopo un lungo stop per problemi fisici. Preceduto al terzo posto Guido Barbuscio (Runners Chieti), che ha chiuso in 36’49”.
La prima delle donne al traguardo è stata Sara Di Prinzio (Atletica Rapino), ottimamente piazzata nella classifica generale, ventesima, nel tempo di 42’30”, alla media di 4’20” al chilometro. Di Prinzio si sta mettendo in luce in questo scorcio di stagione come una delle migliori podiste abruzzesi. Seconda, Serena Marcucci (Runners Chieti), 46ª nell’ordine d’arrivo generale in 47’20”, precedendo al terzo posto Giuseppina Franzone (Let’s Run for Solidarity), a completare il podio nel tempo di 49’24”, 61ª assoluta. Quarta e quinta si sono piazzata Lidia Scenna (Runners Chieti), 64ª assoluta, e Maria Ciarlatani (I Lupi D’Abruzzo Atessa), 77ª.
I vincitori under 16 delle gare del trofeo Paperino, sulla distanza di Km 2, sono stati Riccardo Di Lizio (Atletica Rapino) e Arianna Di Crisci (Atletica Rapino). Il resto della classifica generale gara Km 8,8: 4° Davide Ricciutelli (Tocco Runner) 37’28”, 5° Massimo Lizza (La Sorgente) 37’37”, 6° Nicolino Catalano (I Lupi d’Abruzzo) 38’11”, 7° Antonio Bucci (Tocco Runner) 38’23”, 8° Vincenzo De Rosa (Passologico Pescara) 39’08”, 9° Francesco Palombaro (Let’s Run for Solidarity) 39’18”, 10° Matteo Battistella (La Sorgente) 39’34”, 11° Marco Ricci, 12° Alex Tucci (Il Crampo Lanciano), 13° Gianni Pierluigi (Let’s Run for Solidarity), 14° Diego Canacci (Runners Pescara), 15° Davide Ucci (Runners Lanciano). (r.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.