Pescara ancora ko: all'Adriatico è 5-0 per il Carpi. Lanciano col cuore ma ad Avellino è solo pari / Twitter

25 Ottobre 2014

Per il Pescara è notte fonda. All'Adriatico è trionfo per il Carpi che vince 5-0. Decisivi gli ultimi minuti del primo tempo: prima l'espulsione per fallo da ultimo uomo del portiere Aresti, poi al 46' il gol di Concas e al 3' di recupero di Letizia. Sempre Letizia chiude la gara al 1' della ripresa mentre Mbakogu arrotonta il risultato con i gol al 14' e al 39'. Ora per i pescaresi, che arrivavano alla partita dopo una settimana di polemiche, è davvero dura e la società ha deciso di mandare in ritiro la squadra a Dragonara già questa sera in vista della partita di martedì (in notturna) con il Bari. E la trasferta pugliese per il tecnico Baroni è già l'ultima spiaggia.
Nel primo tempo c'è stato anche l'infortunio all'arbitro Riccardo Pinzani di Empoli. Al 25', dopo una caduta fortuita a centrocampo, il fischietto toscano è uscito zoppicando a bordocampo ma, dopo le cure dei sanitari del Pescara, non è stato in grado di riprendere. È stato così il quarto uomo, Giuseppe Strippoli di Bari, a togliersi la tuta e ad andare a dirigere il match, ripreso dopo una sospensione di 5'. In seguito a Pinzani è stata diagnosticata la rottura del tendine d'achille.
Va meglio al Lanciano che conquista un punto importante ad Avellino. Partita segnata da due espulsioni per parte. Al 21' della ripresa, sul 10 uomini a 9 per i campani, Mammarella segna il gol del vantaggio ma al 33' arriva il pari di Arrighini.