Le luci, la musica e le emozioni. Il pubblico che balla scatenato in uno stadio trasformato in discoteca o che si bacia ascoltando una canzone d'amore. Lorenzo che canta e percorre a larghe falcate il palco per abbracciare i suoi fan. Quello di Jovanotti è stato il concerto dell'anno a Pescara: rivivilo con il nostro storytelling (leggi l'articolo)
L'anniversario dell'entrata in guerra dell'Italia raccontato attraverso i diari dei soldati dell’Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano. Scorrendo la pagina si visualizzerà sulla mappa la località a cui si riferisce il brano del diario.
Testi di Nicola Maranesi, rielaborazione grafica di Marianna Bruschi e Silvio Falciatori. Foto: Luigi Burroni, Corbis, Agf
LO SPECIALE: I DIARI RACCONTANO
Un volo sulla città per fermare le immagini del capoluogo a sei anni dal sisma del sei aprile. Lo ha realizzato Vincenzo Battista, docente e scrittore, alla fine di marzo. Nelle foto ci sono ancora le ferite aperte, in particolare nel Duomo. Ma è tutto il contesto che appare come sospeso. Le foto sono state realizzate grazie a Giorgio Zecca, imprenditore aquilano che nel corso degli anni Ottanta ha dato vita a un’azienda aeronautica certificata Enac occupandosi di velivoli di aviazione generale.
LE FOTO DELLE FRAZIONI