Coalizione divisa anche sull’apertura di corso Vittorio
PESCARA. Un fulmine a ciel sereno: così è stata definita la nota che il circolo comunale di Sel ha inviato giovedì scorso agli organi di informazione, in cui si fa presente la posizione del partito...
PESCARA. Un fulmine a ciel sereno: così è stata definita la nota che il circolo comunale di Sel ha inviato giovedì scorso agli organi di informazione, in cui si fa presente la posizione del partito sul problema della riapertura al traffico di corso Vittorio Emanuele.
A pochi giorni dalla seduta straordinaria del consiglio comunale, convocata per giovedì prossimo, in cui si discuterà del futuro del Corso, Sel ha fatto sapere di essere favorevole alla riapertura del percorso pedonale solo ai bus e non alle auto. «L’assemblea unanimemente», ha scritto il coordinatore comunale di Sel Roberto Ettorre, «ha espresso un no alla riapertura al traffico privato e un sì alla riapertura del tratto interessato ai e mezzi pubblici». Questa nota ha sorpreso tutti nella coalizione facendo arrabbiare diversi esponenti dei partiti alleati, cioè di Pd e Liberali. Si pensava, fino a giovedì, che la maggioranza fosse compatta sulla decisione di riaprire al traffico il corso. Qualcuno ora spera che la posizione del gruppo consiliare di Sel non sia la stessa di quella del circolo comunale. E la divergenza emersa da Sel sarà sicuramente oggetto di verifica nel conclave di maggioranza che si terrà fuori città nel prossimo week end del 15 e 16 novembre. (a.ben.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA