Fronda nel Pdl nasce Abruzzo libero
PESCARA. Per adesso è solo un movimento. Ma l’obiettivo dei fondatori è quello di far nascere una lista civica e un nuovo gruppo in Comune ben distinti dal Pdl. La nuova proposta politica si chiama...
PESCARA. Per adesso è solo un movimento. Ma l’obiettivo dei fondatori è quello di far nascere una lista civica e un nuovo gruppo in Comune ben distinti dal Pdl. La nuova proposta politica si chiama Abruzzo libero e già fa registrare diverse adesioni tra le file del Popolo della libertà. Tra i fondatori troviamo il consigliere, nonché presidente della commissione Finanze Renato Ranieri, l’ex vice coordinatore regionale di Forza Italia Peppino Stanziale, l’ex consigliere di Francavilla Carlo Matricardi. «Si tratta, per il momento, di un’adesione a un nuovo movimento», spiega Ranieri, «ma la nostra intenzione è quella di farlo diventare anche un gruppo consiliare e a quel punto valuterò come muovermi e se lasciare il Pdl». Due consiglieri sarebbero pronti a seguire la stessa scelta del loro collega Ranieri, ma i nomi sono per ora top secret.
Abruzzo libero non ha ancora un programma politico definito, ma i fondatori sostengono di avere lo stesso le idee chiare su ciò che vogliono. L’obiettivo è un movimento libero da condizionamenti politici in grado di affrontare i problemi della gente. Primo fra tutti, il dragaggio del porto.(a.ben.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA