LETTOMANOPPELLO

Incendio in località Tratturo: individuato e denunciato il responsabile

E' un uomo che ha bruciato le sperpaglie nel suo orto e le fiamme e la situazione gli è sfuggita di mano

LETTOMANOPPELLO. E’ stato individuato e denunciato l’uomo che ieri ha causato un incendio a Lettomanoppello mentre bruciava sterpaglie per ripulire il suo orto. Si tratta di un uomo residente a Lettomanoppello che deve rispondere dell’accusa di incendio boschivo colposo.

Nonostante il forte vento caldo che spirava nella zona, ieri mattina in località Tratturo a Lettomanoppello, l’uomo ha acceso il fuoco per ripulire il suo orto e le fiamme in poco tempo si sono propagate bruciando una superficie di circa dieci ettari di terreni incolti punteggiata da alberi e arbusti e hanno messo a rischio una vicina pineta.

leggi anche: Sterpaglie a fuoco da 12 ore, chiesto l'intervento dei Canadair Vasto incendio in località Costa delle Plaie, due i fronti di fuoco. Fiamme domate dopo quasi un giorno

Sono stati i militari del Nucleo Carabinieri “Parco” di Lettomanoppello a individuare il responsabile dell’incendio boschivo domato dai vigili del fuoco che sono riusciti a circoscrivere l’area e ad evitare danni ancora maggiori.