Montesilvano, Rosa Pagliuca è il nuovo assessore al turismo

Prende il posto di il posto di Germano D'Aurelio, in arte 'Nduccio, dimessosi per garantire l'equilibrio di genere nell'amministrazione comunale

MONTESILVANO. Passaggio di consegne, oggi, in Comune, a Montesilvano: per garantire l'equilibrio di genere nell'amministrazione comunale, è entrata a fare parte della Giunta, in quota Sel, Rosa Pagliuca, che ha preso il posto di Germano D'Aurelio, in arte 'Nduccio, dimessosi dalla carica di assessore proprio per favorire l'ingresso di una donna nell'esecutivo. Il nuovo assessore è stato presentato in conferenza stampa; presenti, oltre a Pagliuca e D'Aurelio, il sindaco, Attilio Di Mattia, la consigliera di parità della Regione, Letizia Marinelli, e la consigliera comunale Deborah Comardi, cui sono state assegnate le deleghe agli eventi e manifestazioni.

Montesilvanese, 54 anni, Pagliuca è impegnata da oltre trent'anni come operatrice sociale ed è alla sua prima esperienza politico-amministrativa. Avrà, tra le altre, le deleghe al Turismo, alla Cultura, alla Bonifica del fiume Saline e all'Immigrazione. Sottolineando che il sindaco «ha mantenuto la parola, trasformando in atti concreti gli accordi presi», Marinelli ha invitato «i partiti che in queste settimane hanno voluto cavalcare battaglie strumentali nei confronti di Di Mattia ad andare a guardare quegli enti dove l'equilibrio di genere non è rispettato, come, ad esempio, nella Giunta provinciale di Pescara».

Visibilmente commosso, D'Aurelio ha affermato che «questi mesi di lavoro nell'ambito del turismo hanno maturato in me, dati alla mano, la consapevolezza ulteriore che siamo seduti, non su una pepita d'oro, ma su una miniera; il turismo è la nostra più grande ricchezza, dunque, raccomando a tutti di difendere il nostro patrimonio». Nella lettera di dimissioni, sottolineando che «in questi pochi mesi ho avuto la possibilità di raggiungere il mio sogno: poter dimostrare a me stesso e agli altri la possibilità di mettere la mia capacità al servizio della collettività», 'Nduccio comunica la sua disponibilità ad una «libera collaborazione nel più assoluto spirito di lealtà e liberalità, lo stesso che ha finora contraddistinto le nostre affinità elettive, con un unico interesse al centro: Montesilvano e la sua collettività».

©RIPRODUZIONE RISERVATA