le manifestazioni

Per il Carnevale sfilata di maschere e un festival canoro

PESCARA. Sarà ripartito su tre giorni il calendario degli appuntamenti di Carnevale a Pescara, a cura dell’assessorato al turismo e ai grandi eventi: si comincia domani, si arriva a martedì con...

PESCARA. Sarà ripartito su tre giorni il calendario degli appuntamenti di Carnevale a Pescara, a cura dell’assessorato al turismo e ai grandi eventi: si comincia domani, si arriva a martedì con maschere, musica e divertimento. Domani, doppio evento in piazza Salotto: la mattina, dalle 11 alle 13 e il pomeriggio, dalle 16 alle 18, intrattenimento con mascotte e maschere e una sfilata. Sempre in piazza Salotto, lunedì e martedì l'Urban box diventerà una casa ludica per i bambini. Martedì, dalle 18,30, al cinema Sant’Andrea, si svolgerà il festival Mascherina d'oro: bambini e ragazzi canteranno e suoneranno con l’orchestra dell’Accademia delle arti, del maestro Antonio Cericola.

Montesilvano. Zucchero filato, dolci tipici, coriandoli, palloncini e truccabimbi. Ci sono tutti gli ingredienti per la «festa di Carnevale per bambini» a Montesilvano che si terrà martedì, dalle 15. Verrà premiata la mascherina di Carnevale più bella.

Città Sant’Angelo. È giunta alla ventesima edizione la manifestazione angolano, chiamata «Carnevale di 'Ndirucce». Sono sette le contrade partecipanti. Le contrade sfileranno domani, dalle 15, nelle vie del centro storico e in Piazza Garibaldi ci sarà l'esibizione dei contradaioli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA