Perde l’equilibrio e cade dal ponte sul lungofiume, 70enne grave in ospedale

L’incidente ieri sera: l’uomo è un senzatetto di origini romene ed era sotto l’effetto di alcol quando è avvenuto il fatto
PESCARA. Un volo di circa 6 metri dal ponte di ferro, nella zona di Porta Nuova. Un urto fortissimo che gli ha causato ferite gravi alla testa. L’incidente è accaduto ieri sera, intorno alle ore 21. Secondo le testimonianze raccolte, un uomo di 70 anni, senza fissa dimora e di origini romene, è precipitato dal ponte di ferro cadendo a terra e sbattendo violentemente la testa. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio lungo la via.
A sirene spiegate si è subito precipitata l’ambulanza del 118 per le prime cure. Immediato il trasporto in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della squadra volante, diretti dal vicequestore Pierpaolo Varrasso, che si sono occupati dei rilievi e di ricostruire la dinamica. Sul punto dell’incidente anche la polizia scientifica.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era sotto effetto di alcol e ha perso l’equilibrio lungo la balaustra del ponte di ferro. La caduta a terra gli ha fatto perdere i sensi. Rimane ricoverato in ospedale per un trauma cranico. I medici al momento non sciolgono la prognosi, ma le sue condizioni, fino alla tarda serata di ieri, erano molto gravi. Al momento non sono apparsi segni di colluttazione o altri elementi che possano far pensare ad altre dinamiche.
@RIPRODUZIONE RISERVATA