La fila degli anziani per i vaccini al Pala Becci del porto turistico

CORONAVIRUS

Pescara, anziani in fila due ore per i vaccini: scoppia la protesta / VIDEO

In piedi, stanchi, affaticati, intirizziti dal freddo in attesa di entrare al Pala Becci del porto turistico: esplode la rabbia degli accompagnatori. E il sindaco: "Non deve più ripetersi"

PESCARA. Tutti in fila per sottoporsi ai vaccini. Quasi due ore di attesa, un supplizio per gli anziani, tra gli 86 e gli 87 anni, chiamati dal Comune e dalla Asl al Pala Becci del porto turistico per sottoporsi al vaccino. Senza possibilità di potersi sedere o appoggiarsi da qualche parte, stanchi, affaticati, intirizziti dal freddo. E alla fine scoppia la protesta. Inevitabile che accadesse. Troppi i disagi da sopportare.

E' quanto avvenuto ieri pomeriggio ma i disagi si ripetevano già da giorni. E' esplosa la rabbia degli accompagnatori. Figli, soprattutto, che si sono attaccati al telefono e hanno inondato la redazione del Centro di mail, foto, video.

GUARDA IL VIDEO

Vaccini, i disagi degli anziani in fila al Pala Becci del porto turistico
Le immagini che descrivono la situazione a Pescara sfociata nella protesta da parte degli accompagnatori

I volontari della Protezione civile hanno cercato di mettere ordine. Dopo le 16 un serpentone di auto sfilava dall'ingresso della struttura adibita alle vaccinazioni, fino al cancello d’ingresso del MArina. La polizia municipale è intervenuta per evitare che la fila degenerasse sul lungomare Papa Giovanni. "Ciò che è accaduto non deve più ripetersi», afferma il sindaco Carlo Masci che per questa mattina ha convocato una riunioine operativa. (c.c.)

copyright il Centro

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA