Pescara, applausi on line per il ristorante Regina Elena

Conquista il vertice della classifica con le recensioni dei clienti del portale TripAdvisor

PESCARA. Primo tra 105 ristoranti del Pescarese. Il Regina Elena di Adamo Di Natale è protagonista di un’ascesa verticale. Lo dice la classifica di TripAdvisor, portale specializzato nella ristorazione. Anzi, a ben guardare, lo dicono i clienti del ristorante: sono le loro recensioni a produrre la classifica. Il Regina Elena viene definito romantico, ideale per le occasioni speciali e ottimo per le cene d’affari.

Le 75 recensioni finora messe in rete sono un numero da grande città. Lo staff del ristorante che si trova, manco a dirlo, in via Regina Elena , alle spalle di piazza Salotto, dove per tantissimi anni c’è stata la birreria Red Bull, può essere soddisfatto. In base alle terminologia di TripAdvisor, ha ottenuto 58 recensioni eccellenti, 11 recensioni molto buone e 6 nella media. Da un anno e mezzo, il direttore del locale è il 46enne Gianni Olivieri , pescarese tornato nella sua città dopo aver girato l’Italia «dalla Sicilia al Trentino». Anche lo chef Stefano Borrelli è pescarese e , nel suo curriculum , vanta un anno di lavoro a Londra, dove ha affinato la tecnica e imparato i segreti della cucina internazionale.

Al Regina Elena mostrano con orgoglio la certificazione pervenuta da TripAdvisor, la cui classifica è espressa con le palline. Olivieri, con prontezza di spirito e ironizzando sulle guide che impazzano e inflazionano il mercato, ha detto: «Noi siamo un ristorante senza stelle, ma con le palle».

©RIPRODUZIONE RISERVATA