Protesta la Uil: indennità non pagate

MONTESILVANO. «Vi sono una serie di importanti argomenti riguardanti il personale del Comune di Montesilvano che attendono di essere definiti da tempo per cui chiediamo che, non appena concluso lo...

MONTESILVANO. «Vi sono una serie di importanti argomenti riguardanti il personale del Comune di Montesilvano che attendono di essere definiti da tempo per cui chiediamo che, non appena concluso lo stretto periodo della pausa estiva, vengano fissati dall’amministrazione comunale appositi incontri con la rappresentanza sindacale». È quanto recita una nota della Uil Fpl rivolta al sindaco di Montesilvano, Attilio Di Mattia e all’assessore con delega al Personale, Enzo Fidanza, ai quali viene chiesto un confronto per «risolvere problematiche che, trascinandosi da tempo senza una conclusione», continua il testo, «arrecano un ulteriore danno economico a dipendenti che già subiscono da anni il blocco totale dei rinnovi contrattuali e rischiano di incrementare tra esso demotivazione e sfiducia».

Tra le questioni più urgenti, ricorda il sindacato, il pagamento ai dipendenti di 43 mila euro di produttività individuale dell'anno 2010; il pagamento delle varie indennità (rischio, computer, disagio, turno) dell’anno 2011 «per le quali sono già stati preparati gli atti con i conteggi per la liquidazione»; la costituzione e ripartizione del fondo per il salario accessorio del 2012 che «devono essere effettuate già nel mese di gennaio di ogni anno», prosegue la Uil Fpl, «mentre nel nostro Comune verranno contrattate anche questa volta praticamente ad anno quasi concluso». (a.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA