Striscione contro il sindaco di Pescara, Montopolino (Lega): “Pettinari a caccia di visibilità”
La capogruppo della Lega ha risposto così alla manifestazione polemica del gruppo civico di Pettinari, che in Consiglio comunale si è presentato con uno striscione che ironizzava sull’assenza del Sindaco durante la seduta.
PESCARA. "Il consigliere comunale Pettinari e i suoi colleghi di partito hanno trasformato il consiglio comunale in una specie di teatro, facendone la location ideale per dei veri e propri show”, così ha affermato Maria Luigia Montopolino, capogruppo Lega in Consiglio comunale, a proposito dello striscione di protesta del gruppo civico di Domenico Pettinari contro il Sindaco: “sempre a caccia di visibilità, questa mattina hanno tirato fuori uno striscione per attaccare il sindaco Carlo Masci, che mi sembra il bersaglio preferito delle campagne di comunicazione di Pettinari e dei suoi colleghi, anche su questioni che esulano dalle competenze del Comune. Sullo striscione esposto oggi c’era scritto “Chi l’ha visto?”, con un richiamo alla nota trasmissione tv sugli scomparsiIo girerei la stessa domanda al Consiglio comunale – ma so già la risposa - per capire se c’è traccia di Pettinari e dei suoi colleghi in relazione al Dup, di cui discutiamo da giorni in aula. Fino ad oggi questi consiglieri non hanno presentato una sola proposta in merito al Dup, eppure trovano sempre un motivo per lamentarsi”, ha proseguito la Montopolino.
E in chiusura di intervento, la capogruppo della Lega ha puntualizzato sull’assenza del Sindaco in sede di Consiglio: “se davvero volessero sapere cosa sta facendo il sindaco, sarebbe sufficiente percorrere il corridoio che divide l’aula consigliare dalla stanza del primo cittadino. Scoprirebbero che è impegnato ogni giorno, da mattina a sera, fino a tardi, in una serie di riunioni per Pescara, su tutte le questioni che riguardano la città: non dimentichiamo che il ruolo del sindaco è esecutivo e quello del Consiglio è di indirizzo".