PESCARA

Tappezza la città di insulti e foto osè della ex: avvocato rischia il processo

11 Febbraio 2025

Per un anno e mezzo il professionista ha tappezzato Pescara e Montesilvano di scritte offensivefino a lasciare il numero di telefono e il nome della donna nei bagni di locali e uffici pubblici

PESCARA. Per circa un anno e mezzo aveva vissuto un incubo: le strade di Pescara e Montesilvano erano praticamente tappezzate da manifesti con insulti, foto e numero telefonico privato.

Lo stalker della donna è un noto avvocato pescarese che finì per essere anche destinatario di una misura cautelare di divieto di avvicinamento con tanto di braccialetto elettronico. Ma adesso, il pm Anna Benigni ha deciso di chiedere il processo per questo professionista (che aveva una sua famiglia, così come lei un suo compagno) che con quella donna aveva intrattenuto una relazione sentimentale per circa quattro anni, prima che la donna decidesse di troncare tutto, scatenando l’ira del professionista.

«Condotte reiterate», si legge nel capo di imputazione, «consistite nello scrivere sui muri, sui marciapiedi e sulle pensiline degli autobus dislocati nei Comuni di Pescara e Montesilvano, frasi offensive univocamente riferibili a…

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DI MAURIZIO CIRILLO OGGI IN EDICOLA