PER IL MARE

Trasporto gratuito con trenino e bus navetta

PESCARA. Sesta settimana, da oggi, del servizio di trasporto gratuito dei cittadini verso la spiaggia. Oggi e domani, il Trenino del Mare effettuerà il trasporto sulla riviera nord, dirottando il bus-...

PESCARA. Sesta settimana, da oggi, del servizio di trasporto gratuito dei cittadini verso la spiaggia. Oggi e domani, il Trenino del Mare effettuerà il trasporto sulla riviera nord, dirottando il bus-navetta della Gtm sulla riviera sud; sabato e domenica il Trenino tornerà sul lungomare sud, mentre il bus-bavetta tornerà a nord.

«Questa procedura ci sta consentendo di incentivare l'uso del mezzo pubblico per raggiungere la spiaggia, lasciando le vetture private in sosta sulle aree di risulta o all'antistadio, decongestionando le strade del litorale e la zona tutt'attorno», fanno sapere dal Comune. « E i risultati ci sono stati già nello scorso fine settimana, quando centinaia di famiglie hanno fatto la fila al capolinea pur di salire a bordo del Trenino, un diversivo divertente soprattutto per i bambini. L'invito che rivolgiamo ai cittadini è dunque sempre quello di usufruire del servizio istituito dal Comune senza dover sostenere alcun costo per biglietti o ticket».

©RIPRODUZIONE RISERVATA