MONTESILVANO
Vandalizzata la spiaggia dei disabili: vetri rotti e tende da sole strappate
Preso di mira l’arenile di via Petrarca. Il ministro Stefani: "Gesto vile"
MONTESILVANO. Teppisti in azione sulla spiaggia accessibile di via Petrarca. Nella notte tra giovedì e venerdì il tratto di litorale montesilvanese allestito per le persone con disabilità è stato preso d’assalto dai vandali che hanno danneggiato uno dei gazebo presenti e lasciato dietro di loro rifiuti e bottiglie spaccate.
A fare l’amara scoperta, ieri mattina, è stata una delle assistenti che quotidianamente il Comune di Montesilvano mette a disposizione degli utenti del servizio che, nelle scorse settimane, è stato visitato anche dal ministro alla disabilità Erika Stefani che aveva parlato di «eccellenza nazionale».
Queste le parole del ministro per le Disabilità, Erika Stefani, sul raid notturno che ha preso di mira la spiaggia accessibile di Montesilvano: "Sono molto dispiaciuta per gli atti vandalici compiuti nella notte scorsa, ai danni del litorale di Montesilvano, sulla spiaggia accessibile di via Petrarca, una realtà speciale e di eccellenza che è un esempio e di nuova visione del turismo aperto a tutti. È stato un gesto vile e vergognoso. L'ignoranza e la barbarie non riusciranno a spazzare via la forza e la bellezza delle buone idee". (a.l.)
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA