Bruzzaniti non basta Pineto, un buon pari ma quanti rimpianti 

A Sassari la squadra di Cudini si illude nel primo tempo La Torres acciuffa il pari nella ripresa con Fischnaller

torres1
pineto1
TORRES (3-4-3): Zaccagno 6; Dametto 6, Coccolo 6, Mercadante 6; Zambataro 5, Casini 5 (9’ st Mastinu 6), Brentan sv (6’ pt Masala 5.5), Guiebre 5; Goglino 6 (33’ st Diakitè sv), Nanni 5 (9’ st Scotto 6.5), Fischnaller 6.5. In panchina: Petriccione, Liviero, Giorico, Fabriani, Zecca. Allenatore: Greco 6.

PINETO (3-4-3): Tonti 6.5; Villa 6.5, Marafini 6.5, Dutu 6.5; Hadziosmanovic 5.5, Amadio 6 (32’ st Schirone sv), Germinario 6.5 (45’ st Pellegrino sv), Borsoi 6; Bruzzaniti 7, Fabrizi 5 (32’ st Gambale sv), Chakir 5.5 (42’ st Lombardi sv). In panchina: Marone, Barretta, Ienco, De Santis, Baggi, Giovannini, Marrancone, Del Sole, Nebuloso. Allenatore: Cudini 6.5.

Arbitro: Di Mario di Ciampino 5.5.
Reti: 31’ pt Bruzzaniti (P), 14’ st Fischnaller (T).
Note: Spettatori 4200 circa con sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti: Maraffini, Casini, Dametto, Mastinu, Amadio, Pellegrino, Cudini, Dutu. Angoli: 9-4. Recupero: 3’ pt, 6’ st.
SASSARI
E’ un Pineto di acciaio quello che, senza timori reverenziali, porta via un punto dal Vanni Sanna di Sassari. La compagine biancoazzurra ha disputato un ottimo primo tempo poi il flash di Scotto che ha portato al gol Fischnaller ha intorbidito un po’ le acque ma, subito dopo, il nervosismo ha spaccato la partita. La Torres si è risvegliata nel finale ma l’attento Tonti ha evitato la beffa. La Torres si presenta con una novità tattica. Mister Greco schiera i suoi a specchio rispetto al Pineto, quindi con Fischnaller e Goglino ai lati di Nanni. L’obiettivo è la parità numerica attacco-difesa. Gli abruzzesi partono in quarta, pressando in ogni dove. Brentan esce immediatamente di scena per un problema muscolare, la partita stenta a decollare. Al 20’ Fischnaller e Nanni dialogano poi l’ex Olbia lancia Guiebre che realizza ma il guardalinee ha la bandiera alta e segnala il fuorigioco. Al 27’ lungo rilancio di Tonti che arriva da Zaccagno, il pallone tocca l’erba bagnata e passa, portiere torresino beffato ma palla sul fondo. Poco dopo la mezz’ora punizione da 35 metri di Bruzzaniti, destro al fulmicotone che gonfia la rete di un colpevole Zaccagno: 0-1. Il pubblico spinge la Torres che, però, dà l’impressione di aver subito mentalmente, il gol degli abruzzesi. E così è, infatti, perché un tiro di Bruzzaniti (46’) costringe Zaccagno a volare per evitare il raddoppio biancoazzurro. Nella ripresa Tonti si erge subito a protagonista respingendo un destro a botta sicura di Goglino (2’). Un tiro di Germinario finisce altissimo (11’) poi, improvvisamente, il pareggio torresino. Scotto, appena entrato, illumina la strada di Fischnaller che beffa la difesa abruzzese e, con un pallonetto, sigla il pareggio. La Torres insiste, Dametto, di testa, non centra la porta (21’). Assai più pericoloso Bruzzaniti il quale (22’) spara ancora una punizione salvata, stavolta, in angolo da Zaccagno. A questo punto la partita si incattivisce. Fioccano i contrasti, i falli e le ammonizioni. I due allenatori provano a scuotere le squadre con i cambi. E’ sempre il Pineto, però, a fare la voce grossa. Dametto salva in angolo una situazione intricata poi, sul corner, batti e ribatti in area torresina con brividi assortiti per gli oltre 4000 del Sanna.
Emanuele Fancellu