CALCIO / SERIE C

Colpo del Pineto, a Pontedera finisce 2-3

Eurogol decisivo di Lombardi a due minuti dalla fine. I biancazzurri tornano a vincere dopo due mesi

PINETO. Il Pineto vince all'ultimo assalto, a due minuti dalla fine a Pontedera e regalano la prima vittoria al nuovo tecnico. I biancazzurri tornano così a vincere dopo oltre due mesi.

leggi anche: Il Pineto scappa, la Lucchese lo riprende al 94': 1-1 Pareggio al debutto per Beni, Ingrosso la sblocca al 31' ma Tiritiello pareggia nel recupero

Partita spettacolare ed emozionante. A sbloccare il risultato il gol di Gambale: l'azione parte sulla destra con Volpicelli che innesca Sannipoli che a sua volta serve Gambale a centro area. Due minuti dopo arriva il secondo gol biancazzurro sempre a partire da Volpicelli, stavolta segna Njambe.

leggi anche: Zeman, allenatore del Pescara Pescara e Pineto di nuovo in campo, il periodo è delicato Martedì 13 febbraio i biancazzurri di Zeman chiamati al riscatto contro la Spal (ore 20,45 stadio Adriatico-Cornacchia), i teramani in trasferta a Pontedera alle 18,30 con diretta tv su Rete8

Nella ripresa i gol dei toscani, al 9' e al 16' con Angori e Peli. E poi è ancora il Pineto che non molla mai e, a due minuti dalla fine, segna con un gran tiro a giro di Lombardi. In occasione del terzo gol l'atmosfera si scalda e arrivano due cartellini rossi: uno per Ingrosso e l'altro per il direttore sportivo del Pontedera. 

COSI' IN CAMPO

PONTEDERA (3-4-2-1): Ciocci; Angori, Calvani, Marrone, Benedetti, Peli, Ignacchitti, Guidi, Espeche, Perretta, Ganz. A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Delpupo, Cerretti, Selleri, Salvadori. All. Canzi.

PINETO (4-3-3): Tonti; Marafini, De Santis, Ingrosso, Borsoi; Sannipoli, Lombardi, Manu; Njambè, Gambale, Volpicelli. A disp.Mercorelli, Germinario, Della Quercia, Baggi, Chakir, Villa, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Pellegrino, Grilli.  All. Beni.

ARBITRO: Gemelli di Messina.

RETI: 20′ p.t. Gambale (Pi), 22′ p.t. Njambe (Pi), 9′ s.t. Angori (Po), 16′ s.t. Peli (Po), 46' s.t. Lombardi (Pi)