CALCIO / SERIE C
Il derby risveglia la passione: bene la prevendita, esauriti i biglietti del settore ospiti
Verso Teramo-Pescara in programma sabato 19 alle 17,30 al Bonolis. Aggiornata al 7 aprile l'udienza sulle vicende societarie del club biancorosso
PESCARA. Il derby Teramo-Pescara delle 17,30 di domani risveglia la passione dei tifosi. Bene la prevendita, che alle 19 di ieri ha fatto registrare 1.307 biglietti staccati. Esauriti i 637 tagliandi del settore ospiti. Restano comunque disponibili i biglietti degli altri settori che possono essere comprati anche dai pescaresi, dal momento che non ci sono limitazioni nella vendita.
Il Teramo di Guidi a sei turni dal termine della regular season, deve provare a mettere altro fieno in cascina per allontanarsi dalla zona play out (il vantaggio attuale, dopo la vittoria di Fermo, è di 3 lunghezze) e blindare il più possibile la salvezza.
Il Pescara di Auteri è a caccia del poker di vittorie che manca da sei anni. Reduce da tre successi consecutivi, al Bonolis vuole allungare la striscia e avvicinarsi ulteriormente al terzo posto.
Intanto in casa Teramo si resta con il fiato sospeso alla vigilia del derby con il Pescara per quel che riguarda le vicende societarie e il rischio penalità. Ieri era in programma a Roma l'udienza di primo grado del tribunale federale nazionale sulle presunte violazioni burocratiche nella cessione del 60% del club al gruppo Ciaccia. Tramite una breve video call con gli uffici della Figc l'avvocato del Teramo Gerardo Spaltro ha appreso che l'udienza "è stata aggiornata al 7 aprile prossimo in attesa delle modifiche in corso di valutazione riguardanti le norme federali per le acquisizioni societarie".