Il Pescara riprende il sogno serie B e riparte contro la Juventus dei giovani
Questa sera alle 20,45 la prima all'Adriatico: ultime e probabili formazioni
PESCARA. Tutto pronto in casa Pescara per il debutto nel campionato 2023/2024. Non sono della partita in casa biancazzurra Christian Tommasini e Gianmarco Cangiano, per i due attaccanti la speranza è quella di vederli già domenica prossima a Perugia. Sta meglio invece Vergani, guarito dalla fastidiosa infiammazione alla bandelletta ileotibiale. L’ex Salernitana parte dalla panchina e può dare una mano nel finale in caso di necessità. Qualche problema di natura intestinale per il terzino Floriani, ma che non preoccupa. Per il resto tutti abili e arruolabili. E' sempre 4-3-3 il sistema di gioco. Tra i pali Plizzari, linea difensiva composta da Pierno, Brosco, Mesik e Milani; in mediana Squizzato regista con Aloi e Tunjov mezze ali, mentre in attacco Accornero e Merola agiranno ai lati di Cuppone, che gioca da centravanti. I dubbi di Zeman? Pellacani o Mesik nel cuore della difesa, a centrocampo Manu e Mora insidiano Aloi.
La Juventus N.G. di Massimo Brambilla dovrebbe essere la stessa della gara della scorsa settimana contro l’Alessandria. Il 3-5-2 è il sistema di gioco adottato dai bianconero. All’Adriatico il terzino Nicolò Savona, a lungo corteggiato del direttore sportivo biancazzurro Daniele Delli Carri. In attacco dovrebbe partire dall’inizio l’ex Feralpi Simone Guerra. In panchina l'ex Cerri (2004) e Stivanello, ex Bologna soffiato ai biancazzurri negli ultimi giorni di mercato.
Dopo quasi tre mesi dall’ultima partita in casa, questa sera (alle 20.45), il Pescara torna a giocare davanti ai suoi tifosi. Non ci sono i 22mila spettatori dell’ultima partita dei play off della scorsa stagione, persa contro il Foggia ai calci di rigore, ma il colpo d'occhio all'Adriatico non dovrebbe essere dei peggiori: fino a ieri sera, infatti, erano circa 3mila i biglietti staccati in prevendita, che vanno sommati agli oltre 1.400 abbonamenti venduti dalla società. Sono attesi almeno 6mila spettatori. E' possibile acquistare i biglietti su tutti i circuiti Vivaticket, all’Official Store di via Carducci e al botteghino dello stadio (dalle 10 in poi). L’anno scorso, durante il campionato, il record di presenze è stato centrato nella sfida contro il Catanzaro (12.994).
COSI IN CAMPO
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Milani; Aloi, Squizzato, Tunjov; Merola, Cuppone, Accornero. A disp.: Ciocci, Barretta, Floriani M., Moruzzi, Pellacani, Staver, Dagasso, De Marco, Mora, Manu, Masala, Vergani. All. Zeman.
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2) Garofani; Savona, Muharemovic, Huijsen; Mulazzi, Maressa, Hasa Nonge, Turicchia; Mbangula, Guerra. A disp.: Daffara, Stivanello, Citi, Rouhi, Ntenda, Comenencia, Valdesi, Damiani, Doratiotto, Salifou, Perotti, Mancini, Cerri. All. Brambilla.
ARBITRO: Mirabella di Napoli.
Pescara - Juventus Next Gen, dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
La gara tra il Pescara e la Juventus Next Gen è trasmessa in diretta da Sky Sport, che detiene i diritti della Serie C. Il match è visibile anche in streaming su Sky Go e Now TV, nuovo sponsor della Lega Pro. Nell'immediato post partita, interviste e commenti in diretta a Terzo Tempo Live, su Rete8 (ch 10 d.t.).