Il sudafricano Els sbaraglia tutti 39 ° posto per l’italiano Molinari

23 Luglio 2012

LONDRA. Ernie Els ha vinto con 273 colpi, sette sotto par, il 141 Open Championship terzo major stagionale disputato sul percorso del Royal Lytham & St. Annes GC a Lytham St. Annes in...

LONDRA. Ernie Els ha vinto con 273 colpi, sette sotto par, il 141 Open Championship terzo major stagionale disputato sul percorso del Royal Lytham & St. Annes GC a Lytham St. Annes in Inghilterra.

Francesco Molinari si è classificato al trentanovesimo posto con 285 colpi. È stato un verdetto a sorpresa in un finale incredibile nel quale l’australiano Adam Scott con 274 colpi, leader con quattro colpi di vantaggio a quattro buche dal termine, ha dilapidato il suo patrimonio con quattro bogey a chiudere regalando il Claret Jug a Els. Tiger Woods e Brandt Snedeker hanno chiuso al terzo posto con 277.

Quanto al torinese Molinari, reduce da due secondi posti nell’Open de France e nello Scottish Open, è partito male con quattro bogey nelle prime sei buche, poi ha segnato un birdie alla buca 14. per il 73 (+3) di chiusura. Dopo il 22° posto iniziale, con un parziale di 69 (-1), è sceso al 40° ed è rimasto più o meno nella stessa posizione anche nei due giri finali. Ha dichiarato di non essere soddisfatto del gioco di ferri al green e non è stato neanche molto fortunato perché per almeno quattro volte la pallina gli ha negato dei birdie ballonzolando sulla buca.