La sfida di Lucchesi: sfoltire l’organico prima del gran colpo

31 Gennaio 2010
PESCARA. In teoria il derby di oggi dovrebbe essere l’ultima partita per diversi giocatori del Pescara. Romito, Prisco, Medda sono sulla lista di sbarco da diverso tempo, ma per adesso nemmeno l’ombra di una trattativa concreta con altre società. Il dg Fabrizio Lucchesi probabilmente domani renderà note le varie cessioni, anche perché l’idea della società è quella di alleggerire la rosa. Salvatore D’Alterio, per esempio, è l’ultimo arrivato in casa Pescara. Terzino con buone doti il neobiancazzurro, il quale non è di certo la tipologia di giocatore che la società stava trovando, visto che voleva un difensore centrale adattabile a terzino (Pesoli per esempio). Forse le strategie sono cambiate.

Il terzino Stefano Medda, uno dei pupilli di Cuccureddu, si può considerare già un ex. Alghero, Sorrento e Cosenza sono alla finestra per lui. Il difensore Tommaso Romito vuole andare a giocare con continuità e il procuratore Grimaldi sta valutando un paio di richieste. Per il secondo portiere Lorenzo Prisco la situazione è più difficile. C’è il Cassino che deve, però, piazzare altrove l’ex biancazzurro Gianni Indiveri, ai ferri corti con la società. In entrata bisognerà capire bene se da parte della società c’è la volontà per riaprire il discorso legato a Mattia Biso del Frosinone. Un altro tentennamento come quello di giovedì sera sarebbe fatale per l’esito della trattativa. I canarini non sono intenzionati a cedere rispetto alla loro richieste: la comproprietà di Vitale in cambio di Biso. Rifiutato di nuovo dai ciociari Luca Tognozzi che nello stesso tempo è stato proposto a Grossetto che ha risposto in maniera negativa, e Mantova.

Da Portogruaro dicono che, dopo aver preso D’Alterio, il Pescara abbia fatto l’ennesima offerta per il trequartista Marco Cunico. Tuttavia per ora il club veneto non intende cedere il suo pezzo pregiato. Ma delle richieste sono arrivate anche per tanti giovanissimi pescaresi che fanno parte del vivaio, come Barbone, Inglese e Marinelli, che potrebbero essere inseriti nelle trattative come pedine di scambio o per agevolare gli spostamenti di altri giocatori Per ora sono solo idee e domani entro le 19 il Pescara proverà a cambiare parzialmente il suo volto.

Martedì, invece, è in programma la prima assemblea dei soci per assegnare le cariche con l’elezione da parte del CdA del presidente, che sarà Peppe De Cecco.