Pescara, Fusco non arriva. Olivi sì

«Sono qui per un grande progetto». Oggi amichevole di lusso col Catania.

PESCARA. Simone Felci ieri ha salutato definitivamente Pescara. L’esterno di Bracciano avrebbe risolto il contratto con il club biancazzurro e nella nottata avrebbe raggiunto un accordo pluriennale con il Taranto. Notizia che trova conferma anche dagli ambienti tarantini. Pure Alfonso Camorani è stato corteggiato dal club pugliese. Per il momento, però, non c’è nulla di ufficiale circa il suo trasferimento. Dopo alcuni giorni di trattative è arrivato alla corte biancazzurra il difensore centrale Samuele Olivi, fortemente voluto da Cuccureddu dopo il responso negativo incassato dalla Salernitana per Luca Fusco. Olivi, classe 1980, arriva dopo quattro stagioni a Piacenza dove la scorsa stagione ha fatto coppia in difesa con l’altro pescarese Andrea Mengoni. «Ho scelto Pescara perché mi hanno proposto un progetto importante e ambizioso», sono state le prime parole del neo biancazzurro al primo allenamento al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo.

«So che la società mi ha voluto fortemente e spero di ripagare nel migliore dei modi la loro fiducia». Olivi è anche al corrente che quest’anno il Pescara punta dritto alla promozione in B. «Sono stati fatti dei grandi acquisti e per questo motivo dobbiamo mettercela tutta per fare bene». Per ora quella parola (serie B) da squadra e società viene evitata per scaramanzia, ma l’obiettivo è quello a giudicare dall’organico importante allestito per il campionato ormai alle porte. Con l’arrivo di Olivi il futuro di Marco Pomante è lontano da Pescara. La squadra si presenta. Con il calciomercato ancora in piena attività il Pescara stasera si presenta ai tifosi. Appuntamento alle 19.45 allo stadio Adriatico dove squadra, staff tecnico e dirigenziale verranno ufficialmente presentati agli sportivi.

Allo show del Delfino parteciperà il tenore pescarese Piero Mazzocchetti, che intonerà “Nessun Dorma” dalla Turandot di Puccini. Un brano di buon auspicio visto che sulle note del “Vincerò” parte ufficialmente l’avventura del Pescara 2009-2010. Dopo la presentazione della squadra, nell’area hospitality aperitivo per ufficializzare il nuovo main sponsor Pail Serramenti. La serata organizzata da dirigenti biancazzurri si concluderà con l’amichevole contro il Catania, calcio d’inizio in programma per le 21. Questi i prezzi dei biglietti: curva 11 euro (ridotto 7), tribuna Adriatica 15 (9), tribuna Majella 26 (14), poltronissime 62 (37). Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza. Intanto continua ad andare a gonfie vele la campagna abbonamenti: ieri sono state superate le mille tessere vendute.