calcio mercato
Pescara scatenato, in arrivo Galano Scavone e Crecco
Vicinissimo l’acquisto dell’attaccante di proprietà del Bari Oggi vertice decisivo, idea Bellomo. Proposto Rivaldo junior
PESCARA. Giornata calda, caldissima, per il Pescara. I biancazzurri sono nel pieno del calciomercato e ieri hanno aperto tre trattative importanti per rafforzare l’organico che l’11 luglio verrà consegnato all’allenatore Massimo Oddo. I nomi roventi sono l’esterno offensivo Cristian Galano del Bari, il centrocampista della Pro Vercelli Manuel Scavone e quello della Lazio Luca Crecco. Il Delfino è forte su questi tre giocatori e già oggi potrebbe chiudere Galano e Scavone. Gli agenti stanno lavorando a fari spenti. Nel caso di Galano, per esempio, c’è già l’intesa. Il Bari chiede 7-800 mila euro per il cartellino.
Il Delfino sembra disposto, a patto che il pagamento venga dilazionato in due rate. Oggi dovrebbe esserci il vertice con l’agente e l’attaccante non vede l’ora di vestire la maglia biancazzurra. Si potrebbe parlare anche di Conti, che ha lo stesso agente di Galano. Il terzino è il primo nome della lista tra i “baby” graditi a Massimo Oddo. Per Luca Crecco è stato fatto un sondaggio con il procuratore, Pagliari, lo stesso del difensore Valerio Di Cesare.
Oltre a Crecco e Scavone, gli altri due nomi della lista sono Mirko Eramo della Sampdoria e Filippo Falco del Lecce. Tornando a Di Cesare, il giocatore vorrebbe vestire la maglia biancazzurra, ma dovrà adeguare il suo ingaggio ai parametri imposti dalla società adriatica. Nel frattempo, però, per il forte difensore si è fatto avanti anche il Cagliari di Giulini. Piace parecchio il trequartista del Chievo Nicola Bellomo.
Ieri c’è stato l’ennesimo contatto con il Napoli per Jacopo Dezi. Il club di De Laurentiis è disposto a cedere in prestito il centrocampista, ma non prima di metà luglio. Il calciatore rosetano è impegnato con la nazionale italiana alle universiadi e non rientrerà in Italia prima di metà luglio. Sarri, il tecnico del Napoli, prima di privarsene, vorrebbe portarlo in ritiro e, poi, eventualmente, valutare una cessione in prestito. Continua anche la trattativa per portare in riva all’Adriatico il bomber Daniele Corvia del Brescia. Entro la fine della settimana l’attaccante dovrebbe liberarsi dal Brescia e firmare per il Pescara. Il Delfino è ottimista.
Da segnalare anche che in questi giorni sono antissimi i calciatori proposti dai vari procuratori. Ci sono anche alcuni figli d’arte, tra cui Rivaldinho, figlio dell’ex bomber brasiliano di Milan , Barcellona e Deportivo. Rivaldo Junior, anche lui attaccante, è di proprietà del Mogi Mirim, che milita nel campionato Paulista. Il Pescara ha visionato qualche video, ma non sembra intenzionato a portare in Abruzzo il figlio dell’ex stella del Brasile.
Non è assolutamente chiusa la trattativa che potrebbe portare Ledian Memushaj all’Empoli. Il centrocampista albanese piace parecchio al club toscano e già domani il patron Corsi potrebbe parlarne con il suo collega Sebastiani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA