CALCIO / SERIE C
Pescara sconfitto in trasferta dal Crotone, addio secondo posto
Buona prestazione dei biancazzurri soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa il gol di Vitale chiude i giochi. Colombo: "Perdere così fa male"
Pescara sconfitto di misura nel posticipo della 22esima giornata di campionato di serie C a Crotone. Per i biancazzurri si allontana il secondo posto in classifica.
Il primo tempo termina sullo 0-0, con il Pescara protagonista di una buona prova. Nel secondo tempo il Crotone cresce e al 37' arriva il vantaggio rossoblu con Vitale.
Crotone conferma il secondo posto in classifica a 54 punti. Pescara terzo a 39 punti. Catanzaro resta al primo posto con 60 punti.
"Credo che il pareggio sarebbe stato giusto", ha detto Colombo al termine della gara, "oggi ho visto, soprattutto nei primi 70 minuti, un Pescara che è arrivato con personalità, anche se ci è mancato qualcosa. Fa male perdere, fa male inanellare tanti risultati negativi, ma siamo confortati dalle prestazioni. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e limare i difetti".
Il direttore sportivo biancazzurro Daniele Delli Carri critica l'arbitraggio che non ha assegnato un rigore, "netto" per Delli Carri, su Brosco.
COSI' IN CAMPO
PESCARA: Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Kraja, Aloi, Mora; Cuppone, Desogus; Tupta. All. Alberto Colombo
A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Boben, Mesik, Crescenzi, Saccani, Palmiero, D’Aloia, Gyabuaa, Germinario, Crecco, Delle Monache, Kolaj, Lescano.
CROTONE: Dini; Papini, Golemic, Cuomo, Crialese; Tribuzzi Carraro, Vitale; Chiricò, Gomez, D’Ursi All. Franco Lerda.
A disposizione: Branduani, Gattuso, Bove, Giron, Calapai, Spaltro, D’Errico, Rojas, Awa,Cernigoi, Pannitteri, Kargbo.
ARBITRO: Paride Tremolada di Monza.
RETI: 37' St Vitale.