Pinna: Pescara, bisogna migliorare

Il portiere protagonista al Fadini: serve più attenzione sui calci da fermo.

PESCARA. Il punto d’oro del Pescara a Giulianova porta la firma in calce di Tore Pinna. E’ stato lui il protagonista del derby. Un rigore neutralizzato e un paio d’interventi provvidenziali che hanno permesso ai biancazzurri di non ingoiare la pillola amara della sconfitta. La prima vera prestazione del “torello” di Sorso, che fino a quel momento era stato chiamato in causa poche volte.
Una prova convincente che ha chiuso la bocca alle critiche piovutegli addosso nelle prime uscite in coppa.

Pinna, ha rivisto la partita di Giulianova?
«No, non ancora rivedo le immagini. Sono contento per la mia prestazione e dispiaciuto per il pareggio».

Nel derby è stato il migliore in campo e ha fatto capire ai tifosi chi è il vero Tore Pinna.
«Sono soddisfatto per i complimenti che ho ricevuto, ma io ho sempre giocato in quel modo. All’inizio, dopo le prime partite di precampionato, sono stato anche fischiato e mi ha fatto male. Quando un calciatore si sente disprezzato dal proprio pubblico non è mai bello, specialmente per un tipo emotivo come il sottoscritto».

Adesso, invece, i tifosi l’hanno osannata.
«A Giulianova sono stati grandissimi e mi hanno fatto sentire tutto il loro affetto. Mi ha fatto piacere ricevere gli applausi del pubblico e, soprattutto, l’abbraccio dei dirigenti a fine gara. Per vincere bisogna respirare sempre aria positiva».

La dipingono come un vincente e persona fondamentale per l’economia dello spogliatoio.
«Io sono qui per vincere e il rigore parato domenica mi ha dato una carica incredibile, al fischio finale volevo spaccare tutto per quanto ero arrabbiato».

Vincere è fondamentale, ma questo Pescara in trasferta ha lasciato troppi punti agli avversari.
«Dobbiamo mettere più attenzione sulle palle inattive».

Pescara piazza calda, passionale e che ha fame di calcio. Un primo bilancio della sua esperienza?
«Sento accanto a noi la spinta dell’ambiente. Pescara la conoscevo quando giocavo altrove e la vedevo come una piazza importante. Ora, però, viverla in prima persona è stimolante».

Pressioni giuste per vincere il campionato?
«Dobbiamo trovare il giusto equilibrio e non abbiamo per il momento espresso il massimo delle nostre potenzialità».

Pinna è stato anche goleador.
«Sì, ho fatto gol alla Vis Pesaro parecchi anni fa. Un rinvio lungo e la palla entrò nella porta avversaria. Spero di riuscirci di nuovo».

Notiziario.
Zizzari salterà la prossima partita a causa di una forte contusione al basso ventre. Ieri differenziato per Bonanni (affaticamento muscolare), Gessa e Olivi, questi ultimi due dovrebbero rientrare con l’Andria. Squalificato Mengoni per un turno.