PALLAMANO FEMMINILE
Qualificazioni Euro 2020: Italia-Lituania si gioca a Teramo
Il 29 marzo al Palasannicolò gara ufficiale delle azzurre a caccia della prima vittoria nel Gruppo 2
TERAMO. La Nazionale femminile di Pallamano giocherà per la prima volta nella storia una gara ufficiale a Teramo. Il 29 marzo prossimo, al Palasannicolò, l’Italia guidata da Ljiljana Ivaci affronterà la Lituania per la 4^ giornata del Gruppo 2 di qualificazione agli Ehf Euro 2020 di Norvegia e Danimarca. Lo ha deciso il consiglio federale della Figh, riunito ieri a Verona. Teramo, tra le città di maggiore tradizione nella storia dellla pallamano italiana, ospiterà l'appuntamento azzurro sedici anni dopo la sfida tra Italia e Islanda, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2005, quella volta però al maschile.
Italia e Lituania andranno a caccia della prima vittoria nel loro cammino verso la manifestazione continentale, entrambe dopo aver ceduto il passo a Montenegro e Ungheria, le due grandi favorite per il passaggio del turno. Il match a Teramo sarà anticipato da un primo confronto, il 26 marzo ad Alytus, in casa delle lituane.
La partita tra Italia e Lituania farà da apripista alla lunga serie di eventi internazionali in programma in Abruzzo da qui alla prossima estate: i Mondiali di Beach Handball a Pescara (30 giugno-5 luglio), gli Europei U16 di Beach Handball a Silvi Marina (8-11 luglio), oltre alla immancabile Interamnia World Cup che quest'anno celebra la 48^ edizione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA