Valle del Giovenco, avanti tutta

Il Giulianova a Cava senza Migliore, ma con Garaffoni e Carbonaro

Vigilia agitata da un paio di dubbi in casa Valle del Giovenco. Uno è legato alle condizioni di Blanchard. Il difensore lamenta problemi muscolari e potrebbe non farcela. nel caso al suo posto potrebbe giocare l’avezzanese doc Di Berardino. L’altro è legato a una scelta tecnica: Choutos in campo dall’inizio oppure in panchina?

Al di là di chi scende in campo - in infermeria ci sono Petitto, Giordano, Ferraresi e Bettini - la Valle del Giovenco oggi va a caccia del successo per compiere il salto di qualità in classifica. Guardano in alto i marsicani, ma l’Andria, di scena allo stadio Dei Marsi, ha appena tre punti in meno ed è penultimo. Quindi, è una gara da non fallire. All’appuntamento i biancoverdi arrivano dopo aver conquistato quattro punti in due gare con la gestione di Dario Bonetti. Sono in salute.

Soprattutto, hanno chiuso a doppia mandata la porta di Bifulco. Zero gol incassati in 180’ dopo averne subiti 11 in 270. Hanno ripreso fiducia Cesar e compagni e oggi sono chiamati a pigiare il piede sull’acceleratore per potersi finalmente allontanare dalle zone basse della graduatoria. Ad Avezzano arriva l’Andria rilanciata dal successo di domenica a spese della Cavese. Ma l’allenatore Aldo Papagni, orientato a confermare il 4-4-2, deve fare a meno dei centravanti che ha in organico: si è fatto male anche l’esperto Davide Dionigi, decisivo domenica scorsa, dopo Maccan e Mastrolilli. Che, tutt’al più, oggi potrebbe recuperare per la panchina. Quindi, al centro dell’attacco potrebbe essere schierato Anaclerio, ex Bari e Verona. L’altra novità dovrebbe essere Pierotti in difesa. I pugliesi in trasferta hanno sempre perso, fatta eccezionale per la sfida pareggiata al Biondi contro il Lanciano. Partita vietata ai tifosi dell’Andria perché il settore ospiti del Dei Marsi non è a norma. Sarebbero arrivati in centinaia.

La terna.
L’arbitro designato è Ciro Carbone di Napoli, quarto anno nella Can Pro. Ha diretto 22 gare in Prima divisione e 33 in Seconda. Il ruolino: 23 1, 16 X e 16 2; 42 espulsioni e 31 rigori concessi. Gli ultimi precedenti: nella stagione 2007-2008, Valle del Giovenco-Catanzaro 1-1, nessuno con l’Andria. Gli assistenti sono Luigi Surano di Nocera Inferiore e Luigi Signoriello di Napoli.