Valle del Giovenco stringe per Suriano

La Juve Stabia non vuole lasciare partire Capparella

Ci sono dei problemi per il trasferimento di Marco Capparella dalla Juve Stabia (Seconda divisione) alla Valle del Giovenco (Prima divisione). E sono rappresenati dalla fiera opposizione della società stabiese.

La Juve Stabia non ne vuole sapere di lasciar partire il 34enne esterno di centrocampo individuato da Dario Bonetti per rinforzare la squadra marsicana.
Il tecnico di origine bresciana ha già allenato Capparella nell’esperienza (negativa) a Castellammare di Stabia, nella passata stagione. E lo rivorrebbe con sè. Da qui il contatto del fratello ds, Ivano, con il giocatore che è tentato dall’offerta (due anni di contratto a cifre consistenti).

Ma uno dei massimi esponenti del sodalizio gialloblù, Franco Manniello, ha così commentato la vicenda: «Sappiamo che c’è questo interesse per il nostro capitano, ma sia chiara una cosa, Capparella è incedibile, a meno che la Valle del Giovenco non sia disposta a sborsare nelle nostre casse il valore che noi attribuiamo al calciatore. Chi ha interesse per i nostri tesserati deve parlare direttamente con noi. E’ la Juve Stabia a decidere sul futuro dei propri giocatori». Messa così non esistono tanti margini di trattativa.

Ma il procuratore Mariano Grimaldi sta lavorando per concretizzare il trasferimento. E ad Avezzano si dicono fiduciosi circa il buon esito dell’operazione. Dario Bonetti ha chiesto e, probabilmente, otterrà un altro giocatore che conosce bene. Si tratta di Andrea Suriano, terzino sinistro classe 1976, in forza al Brindisi (Seconda divisione) e che ha allenato due anni fa a Gallipoli. Si può fare e la Valle del Giovenco sta cercando di inserire nella trattativa uno dei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico, vale a dire il terzino Simone Piva. Oggi è previsto il raduno dei biancoverdi dopo i giorni di riposo coincidenti con le festività natalizie.

Torneranno ad allenarsi e, con ogni probabilità, la dirigenza farà il punto della situazione per quel che riguarda le prossime operazioni di mercato. La rosa andrà sfoltita e il ds Bonetti avrà il compito di trovare una sistemazione a quei giocatori che non rientrano nei piani del fratello. Sono quelli che hanno giocato poco, finora.
Ma nell’elenco dei cedibili potrebbero figurare anche il centrocampista Fabio Ferraresi, classe 1979, arrivato in estate dal Pescara, e il centravanti brasiliano Rodrigo Franciel, bloccato per alcuni mesi dalla frattura della mandibola rimediata in uno scontro di gioco nella prima di campionato.

In avanti il sogno proibito resta Francesco Di Gennaro, il 27enne centravanti del Gallipoli per il quale è in corso una vera e propria asta.