L'arrivo del Frecciabianca a Giulianova (foto Luciano Adriani)

Giulianova, è tornato il Frecciabianca. Rimborsi viaggio per i turisti

Accordo Trenitalia-Dmc Hadriatica per rimborsare fino a un massimo di 40 euro la clientela che deciderà di fare almeno una settimana di vacanza usando il treno

GIULIANOVA. Prima fermata stagionale, quella di oggi alle 14,30, del Frecciabianca a Giulianova. Il treno a lunga percorrenza, infatti, per il terzo anno consecutivo, da oggi fino al 17 settembre, farà scalo alla stazione giuliese. La corsa verso nord partirà dalla stazione di Giulianova alle 14.33, con arrivo a Milano alle 19.25, mentre quella dal nord arriverà alle 15.20 dopo essere partita dal capoluogo lombardo alle 10.35. Con le fermate del Frecciabianca torna anche l’accordo tra Trenitalia Spa e Dmc Hadriatica, in collaborazione con Regione Abruzzo e Comune di Giulianova, per la promozione dell’iniziativa “Estate a Giulianova in treno”, che mira a promuovere i soggiorni presso le strutture alberghiere aderenti.

Giulianova, torna l'estate con il Frecciabianca
Oggi il primo arrivo alla stazione di Giulianova (Teramo) del treno veloce che collega Milano e Bari alla cittadina adriatica. Per incrementare il turismo, Trenitalia rimborserà fino a 40 euro quei turisti che sceglieranno di fare le vacanze almeno per una settimana a Giulianova utilizzando il treno. (video Luciano Adriani)

Lo scorso anno sono stati più di 6.500 i biglietti venduti con destinazione o partenza da Giulianova. L’obiettivo del 2017 è quello di migliorare ulteriormente i risultati. Dmc Hadriatica si è rivolta a Trenitalia per realizzare una campagna promozionale volta ad incrementare le presenze turistiche nelle strutture associate e incentivare l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto per recarsi in vacanza nei comuni della costa teramana. Dmc Hadriatica rimborserà (tramite l’albergatore), fino a un massimo di 40 euro a persona, il prezzo del biglietto di andata in seconda classe, con stazione di arrivo Giulianova, alla clientela che effettuerà un soggiorno di almeno una settimana (l’importo sale a 80 per due settimane di soggiorno) in mezza pensione o pensione completa in un hotel convenzionato. Per gli alberghi a due o tre stelle, il rimborso massimo sarà di 25 euro a testa, 50 se si sosterà per due settimane.
Margherita Totaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.