Giulianova, fallisce la rapina alla banca Tercas

18 Giugno 2012

I banditi si sono fatti consegnare il contante da un dipendente, ma l’esplosione della mazzetta civetta ha reso inutilizzabile il denaro che è stato ritrovato nell’auto usata per la fuga

GIULIANOVA. Una rapina è stata compiuta oggi intorno alle15, ai danni della filiale Tercas di Giulianova Paese. Un bandito con il volto coperto da calzamaglia è entrato senza armi in pugno nella filiale dell’istituto di credito intimando al cassiere di consegnare il denaro. All’esterno ad attendere il bandito c’era un complice che è rimasto a bordo di una Fiat Punto rossa rubata a San Benedetto del Tronto. Il colpo è però sfumato: pochi istanti dopo la rapina, è scoppiata la mazzetta civetta che di fatto ha reso il contante inutilizzabile.

I carabinieri della locale compagnia hanno immediatamente ritrovato l’auto con il motore acceso a poche centinaia di metri dal luogo della rapina; all’interno i due rapinatori avevano abbandonato anche il bottino che si aggirerebbe sui 5mila euro. Sono comunque in corso le indagini dei carabinieri diretti dal capitano Luigi Dellegrazie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA