Giulianova: rissa al porto tra giuliesi e teramani
Tre arresti e una denuncia. Dopo gli insulti una ventina di tifosi delle opposte fazioni passano alle mani. Quasi tutti scappano alla vista dei carabinieri
GIULIANOVA. E' di tre arresti e di una denuncia il bilancio della retata scattata dopo la rissa divampata questa notte tra giuliesi e teramani molti dei quali tifosi delle rispettive squadre di calcio. Tra i feriti anche alcuni carabinieri.
La rissa si è accesa alle 3,30 quando si era ormai concluso l’Aperistreet, evento musicale all'aperto sulla banchina di riva del molo sud. Sono state coinvolte dalle 10 alle 20 persone. La zona è stata raggiunta da cinque carabinieri della stazione di Giulianova, già in servizio proprio per garantire l’ordine pubblico organizzato per l’aperitivo al porto. Sul posto è arrivata in ausilio anche la pattuglia del Nucleo radiomobile. C'è stato un fuggi-fuggi generale. Solo dopo aver fatto uso dello spray al peperoncino tre uomini sono stati immobilizzati e arrestati per rissa e minaccia aggravata, anche verso gli stessi carabinieri. Si tratta di due fratelli ultrà giuliesi e di un teramano. Un altro giuliese è stato denunciato perché avrebbe cercato di strappare via ai carabinieri l'altro amico-tifoso.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA