Guida turistica morta a Cuba, cordoglio a Pineto: “Veniva qui in vacanza”

19 Gennaio 2025

Patrizia Crisolini Malatesta trascorreva le ferie nella casa che la famiglia possiede in città: molti nel quartiere di Corfù la ricordano come una donna attiva e solare

PINETO. Amava passare le sue vacanze a Pineto la guida turistica romana Patrizia Crisolini Malatesta, deceduta tragicamente giovedì scorso a Cuba all’età di 67 anni nell'incidente che ha interessato un minibus uscito di strada e finito in un fosso che separava due carreggiate. Nello schianto ha perso la vita anche l’autista. La donna stava accompagnando un gruppo di sei italiani che stavano partecipando a un tour organizzato.

Patrizia spesso d’estate veniva a trascorrere le ferie nella casa che la famiglia possiede a Pineto e molti nel quartiere di Corfù la ricordano come una donna attiva e solare. Da anni era coordinatrice e tour leader di “Avventure nel Mondo”. Appassionata di fotografia e di viaggi, sul suo blog amava raccontare tutti i luoghi che visitava.

Un gruppo di suoi amici pinetesi l’ha ricordata così: «Era romana di nascita ma pinetese di fatto da oltre 50 anni. L'amore per i viaggi da condividere con tantissimi amici le è stato fatale. Adorava la nostra città dove la famiglia ha casa, è stata una compagna di tantissime serate goliardiche. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla sorella e a tutta la famiglia».

@RIPRODUZIONE RISERVATA