Ubriaco disturba la processione a Sant’Omero: momenti di tensione, interviene la polizia locale

Venerdì sera l’extracomunitario, che già la mattina era stato visto aggirarsi per il paese ubriaco, a piedi e in evidente stato di ebbrezza ha iniziato a gridare e a dire frasi sconnesse
SANT’OMERO. Attimi di tensione a Sant'Omero capoluogo all'inizio della processione del venerdì santo per lo stato di agitazione di un cittadino straniero ubriaco. Erano le 21.30 circa quando l’extracomunitario, che già la mattina era stato visto aggirarsi per il paese ubriaco, a piedi e in evidente stato di ebbrezza ha iniziato a gridare e a dire frasi sconnesse. Alcuni fedeli hanno immediatamente richiesto l'intervento dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, che a loro volta hanno chiesto alla polizia locale di Sant'Omero di verificare.
Il comandante, che aveva appena terminato il servizio d’ordine della Via Crucis a Garrufo, ha raggiunto il capoluogo sottoponendo a controllo la persona segnalata. La polizia locale di Sant'Omero, per garantire il sicuro svolgimento del rito religioso, ha provveduto al servizio di scorta fine al termine della processione. Dopo un po’ di tempo il cittadino extracomunitario si è allontanato. La processione ha poi continuato il suo iter con i fedeli e il parroco per le strade di Sant’Omero senza alcuna interruzione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA