Francesco è tornato, ma non a casa. Va dai nonni
Il giovane si è presentato in Procura a Vasto accompagnato dall'avvocato che lo aveva consigliato dopo il clamore della vicenda, le ricerche e gli appelli disperati della madre
POLLUTRI. E' terminata la fuga di Francesco, il 15enne che si era allontanato da casa da sabato scorso e per il quale sono stati lanciati appelli pubblici, era stata diffusa la foto e avviate le ricerche da parte di carabinieri. Il giovane è tornato, ma non a casa.
Si è infatti presentato direttamente in Procura a Vasto accompagnato dall'avvocato Antonello Cerella che evidentemente l'aveva consigliato su che cosa fosse opportuno fare considerato il clamore che la sua fuga aveva raggiunto.
Francesco ieri aveva telefonato alla madre dicendole che non voleva tornare nonostante i disperati appelli che la donna aveva lanciato. C'è voluto l'intervento dell'avvocato affinché il 15enne ci ripensasse e prima che nei suoi confronti venissero avanzate ipotesi di reato.
E la Procura ha affidato il giovane ai nonni, sia pure temporaneamente. Perché lui dalla madre ha continuato a ripetere che non voleva tornare. Ora la questione assume carattere familiare e quindi privato. Cala il sipario sul caso di Francesco, e quindi l'attenzione mediatica. Intanto lui è tornato, è già questo è importante.