Serie D: la Samb vince a Teramo ed è promossa. Bene Chieti e L’Aquila

La quart’ultima giornata del girone F fa registrare la vittoria della Samb nello scontro diretto di Teramo: i marchigiani sono matematicamente promossi in serie C. Il Chieti vince in rimonta, bene anche L’Aquila guidata dal neo allenatore Luigi Durastante
CHIETI. La 31esima giornata del girone F del campionato di Serie D fa registrare il ritorno della Sambenedettese di mister Ottavio Palladini (foto) in serie C: la capolista marchigiana vince a Teramo per 2-1 e allunga a più 10 a 270’ dalla fine. Determinante la doppietta di Guadalupi per i rossoblù, i teramani di Pomante a segno con Tourè. Il Chieti supera la Recanatese per 3-1: D’Angelo su rigore per gli ospiti, poi le retui di Vuthaj, Ceccarelli e Lomba. L’Aquila del neo allenatore Luigi durastante batte 2-1 in trasferta l’Isernia: botta e risposta nel primo tempo con Sereni e Cascio, gol decisivo all’83’ di Banegas. L’Avezzano supera 2-1 il Fossombrone: Barbetta e Konate firmano il successo, il punto del momentaneo pari ospite di Kyeremateng. Domenica da dimenticare per il Notaresco, uscito sconfitto per 3-1 dalla sfida di Ancona: la rete della bandiera per gli abruzzesi porta la firma di Ferri.
RISULTATI:
Ancona-Notaresco 3-1; Avezzano-Fossombrone 2-1; Termoli-Fermama 1-1; Castelfidardo-Roma City 0-0; Chieti-Recanatese 3-1; Isernia-L’Aquila 1-3; Teramo-Sambenedettese 1-2; Sora-Civitanovese 3-1; Senigalia-Atletico Ascoli 0-0.
CLASSIFICA:
Sambenedettese punti 69; Teramo 59; Chieti 55; L’Aquila 53; Ancona 46; Fossombrone 45; Atletico Ascoli 41; Avezzano 40; Castelfidardo e Vigor Senigallia 39; Sora 37; Recanatese 36; Termoli 34; Roma City, Notaresco e Isernia 31; Civitanovese 30; Fermana 27.