A Roseto rinviata a settembre la serata delle eccellenze abruzzesi
Rinviato al 2 settmbre, causa allerta maltempo, il "Premio Amore per l'Abruzzo" a coloro che si sono messi in luce e fanno onore alla regione
ROSETO DEGLI ABRUZZI. Doveva essere il giorno delle eccellenze abruzzesi a Roseto. Nello storico Lido Celommi 1907 sul lungomare: invece è tutto rimandato al 2 settembre a causa di un'allerta maltempo diramata.
Dallo sport alla musica, dall’imprenditoria alla solidarietà, dall'ambiente alla cucina, dalla cultura agli spettacoli. L’Abruzzo che investe e dà lavoro. Sono 12 riconoscimenti e quest'anno vengono consegnati a: Domenico Galasso, attore della fiction tv di successo “Mare Fuori” al fianco del figlio Nicolò; Davide Nanni chef; Daniela Senepa giornalista Rai; Maria Gabriella Castiglione, pianista; Massimo Di Rocco musicista; Ercole Cordivari, imprenditore; Davide Mattiucci, designer di moda; Dino Castorani, sarto dei divi; Pastificio La Rustichella d'Abruzzo; alle associazioni Colibri e Lory a colori.
Alla serata con un suo video messaggio “Il Pretuziano”, al secolo Marino Cardelli. Presidente del Premio è lo scrittore e poeta Mario De Bonis. La direzione artistica e il coordinamento organizzativo è a cura di Francesca Martinelli.
Fari puntati sull'attore Domenico Galasso e lo chef Davide Nanni che a soli 31 anni ha già alle spalle diverse esperienze in vari ristoranti, sia in Italia che all’estero. Lanciatissimo sui social e amante del suo lavoro, Nanni ha trovato il suo spazio ideale a Castrovalva, un paesino di soli 16 abitanti in provincia de L’Aquila, tra i boschi. Qui torna sempre da eventi e appuntamenti di rilievo nazionale. Davide Nanni è entrato nello staff di "È sempre mezzogiorno", il programma tv condotto da Antonella Clerici. E' soprannominato lo “chef wild” perché sui social prepara videoricette in mezzo ai boschi.