SILVI

Traffico caos sulla Statale 16, è il giorno della protesta

Alle 10 la manifestazione con i sindaci dei comuni costieri, alle 16 l'assemblea pubblica dei Comitati di quartiere. Manifesti-lenzuola nelle strade

SILVI. E' tutto pronto sulla Statale 16 per la manifestazione contro il traffico dei Tir. All’appuntamento sono attesi centinaia di cittadini esasperati mentre sono stati issati nelle vie manifesti per dire basta allo smog ed al passaggio dei "bisonti della strada". Sono due le proteste in programma: la prima ha carattere istituzionale e coinvolge i sindaci di diversi Comuni della costa; l’altra manifestazione è organizzata dai comitati di quartiere di Silvi.

Si comincia alle 10 nella centrale piazza Marconi dove è stato allestito un palco per dare voce a chi è costretto a subire i grossi disagi causati dal traffico che, dal 19 dicembre scorso, soffoca i cittadini dei centri costieri teramani e pescaresi. Intervengono i rappresentanti del consiglio comunale silvarolo, dei Comuni di Pineto, Città Sant'Angelo e Montesilvano. Per non creare intoppi al transito delle auto sul lungomare, il Comune consiglia ai manifestanti di parcheggiare nel multipiano in via Roma e di digersi poi a piedi verso il passaggio Simoni Mariannina di fronte alla chiesa Assunta.

Nel pomeriggio scendono in campo i Comitati di quartiere con un’assemblea pubblica alle 16 nell’Elena Resort in via Po.

copyright Il Centro