Pescara, allarme Valzania. Meazzi scalpita per Legnago

Dubbi sull’impiego della mezzala nel match di lunedì (diretta Rete8 alle ore 15).
PESCARA. Lunedì di Pasquetta fondamentale in chiave play off per il Pescara. Appuntamento alle 15 a Legnago con diretta televisiva in chiaro su Rete8. È il penultimo atto della stagione regolare che si concluderà il 27 aprile all'Adriatico-Cornacchia quando arriverà il Campobasso. Poi scatteranno i play off dal 4 maggio con il primo turno preliminare. Restando questa la classifica (Pescara quarto), i biancazzurri inizierebbero in casa il loro cammino il prossimo 7 maggio.
Obiettivo migliore quarta. Brosco e compagni hanno il dovere di credere nel terzo posto (alla Torres però bastano 2 punti nelle ultime due partite) ma soprattutto di blindare la quarta posizione. Con 4 punti tra Legnago e Campobasso gli abruzzesi avrebbero la certezza di essere la migliore quarta dei gironi. Posizione che permetterebbe, nell’eventuale fase nazionale, di essere testa di serie al primo turno. Nel girone A infatti l’Albinoleffe può chiudere massimo a 62 punti mentre nel girone C Monopoli e Crotone possono arrivare al massimo a 57. In quel girone, con le esclusioni di Turris e Taranto, le gare giocate sono di meno e il punteggio va moltiplicato per 1.117647. Entrambe possono arrivare al massimo a 63.7. Il Pescara con 4 punti chiuderebbe a 65 e terrebbe dietro l’Arezzo che può arrivare al massimo a 64.
La squadra. Oggi Luca Valzania proverà a tornare in gruppo. Il centrocampista biancazzurro ha ancora dolore al piede, nulla di grave ma andrà valutato. La giornata di oggi sarà fondamentale per capire se l’ex Cremonese potrà essere titolare. In caso di forfait doppia opzione per Baldini. Uno tra Meazzi e De Marco per la soluzione classica oppure Kraja mezzala con Squizzato e Dagasso a completare il reparto. In attacco non è esclusa la conferma del tridente composto da Ferraris riferimento centrale con Cangiano e Merola mentre in difesa Letizia dovrebbe prendere il posto di Pierozzi con Brosco, Pellacani e Moruzzi. Sta bene ed è regolarmente a disposizione Lancini che ha smaltito lo stiramento al flessore mentre oggi a Verona Lonardi avrà l’ok definitivo per allenarsi con i compagni in gruppo. L’ex Sudtirol potrebbe essere un valore aggiunto ai play off.
Pericolo diffida. Sono quattro i biancazzurri a rischio squalifica. Cangiano, il rientrante Letizia, Dagasso e Valzania. Letizia infatti ha scontato la squalifica per il doppio giallo che non ha annullato la diffida. Oggi e domani altre due sedute di allenamento per Baldini poi la partenza per il ritiro. Con la speranza che dall’uovo di Pasqua esca un Pescara molto più simile a quello visto in autunno in trasferta e in gran parte della stagione rispetto a quello che ha fatto rabbrividire a Sestri e Pineto. E c'è da cancellare anche una delle più brutte prove stagionali. Quella dell'andata con il Legnago allora allenato da Matteo Contini. Fu l'inizio di un periodo buio che ha di fatto cancellato la speranza di promozione diretta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA